Servizi innovativi per le aziende: sinergia Tecnopolo-Confindustria 

L’accordo di collaborazione siglato verrà presentato lunedì nella sede dell’incubatore di imprese Previsto un focus sulla formazione aziendale con la partecipazione degli esperti di Fondimpresa

L’AQUILA. Verrà presentato lunedì alle 10.30, nella sala Meeting del Tecnopolo d’Abruzzo, l’accordo di collaborazione sottoscritto tra l’incubatore di imprese e Confindustria L’Aquila-Abruzzo Interno con l’illustrazione di tutti i servizi offerti da Confindustria L’Aquila a tutti i soggetti insediati nell’hub tecnologico di località Boschetto di Pile.
Nell’ambito della presentazione dei servizi, ampio spazio verrà dato alla presentazione delle opportunità di finanziamento per tramite di Fondimpresa che vedrà prossima l’apertura di bandi specifici.
Il programma della giornata prevede, alle 10,15, la registrazione dei partecipanti. Alle 10,30 è prevista l’apertura dell’incontro con la descrizione dell’accordo di collaborazione stipulato tra il Tecnopolo d’Abruzzo e Confindustria L’Aquila-Abruzzo Interno, a cura del dottor Roberto Romanelli, direttore del Tecnopolo. A seguire avverrà la presentazione dei servizi di Confindustria L’Aquila, con l’intervento del dottor Francesco De Bartolomeis, direttore di Confindustria L’Aquila. A seguire è previsto un focus sulla formazione aziendale e la Business Academy di Confindustria L’Aquila e Fondazione Osa, con la relazione della dottoressa Giuseppina Saccomandi, Area Formazione Confindustria L’Aquila. Verranno poi sviluppati, nel corso della mattinata di lavori, altri temi tra i quali le opportunità di finanziamento di piani formativi aziendali con Fondimpresa: adesione, vantaggi e canali di finanziamento. Sarà la dottoressa Emanuela Pagnani, coordinatrice Obr Abruzzo (Articolazione territoriale di Fondimpresa) a illustrare le diverse opportunità. Infine, verrà affrontato l’argomento della formazione come acceleratore di business, con la partecipazione della dottoressa Francesca Pompa, presidente di Q110, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo nel Tecnopolo d’Abruzzo. Infine, al termine dell’ultima relazione, verrà dato spazio al dibattito e al confronto attraverso le domande, prima della chiusura dell’incontro.(c.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.