formula 1 - miami  

Verstappen vola nelle prove libere Oggi la gara Sprint e le qualifiche

MIAMI (USA). Il campione del mondo Max Verstappen, su Red Bull, ha ha fatto segnare, con 1’28”595, il miglior tempo nelle prove libere del Gp di Miami, sesta prova del mondiale di Formula 1. Terzo...

MIAMI (USA). Il campione del mondo Max Verstappen, su Red Bull, ha ha fatto segnare, con 1’28”595, il miglior tempo nelle prove libere del Gp di Miami, sesta prova del mondiale di Formula 1. Terzo crono (1’28”711) per Carlos Sainz con la Ferrari, preceduto dall'australiano Oscar Piastri (McLaren, 1’28”700). L'altro pilota di Maranello, Charles Leclerc, ha fatto un testacoda con la sua SF-24 nei primi minuti dell'unica sessione prevista e ha dovuto abbandonare subito il lavoro sulla monoposto. La sessione sullo stretto e tortuoso tracciato cittadino ha visto distacchi piuttosto ridotti tra i più veloci. George Russell, con la Mercedes, ha ottenuto il quarto tempo, circa due decimi da Verstappen, mentre Lance Strollo, su Aston Martin, è riuscito a prendersi il quinto crono, subito davanti a Sergio Perez con la Red Bull, e a Lewis Hamilton, con la Mercedes. Nella top 10 si sono piazzati anche Yuki Tsunoda (RB) e le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Oggi alle ore 18 è in programma la gara Sprint, alle 22 le qualifiche. Domani sera il via alla corsa sempre alle ore 22. Diretta tv su Sky e differita alle ore 23.30 su Tv8.