Milena Santirocco, 54 anni, di Lanciano (foto da TikTok)

LANCIANO

Milena non si trova, i figli temono che qualcuno possa averle fatto del male / SEGUI AGGIORNAMENTI

L'insegnante di ballo di 54 anni ed esperta di fitness: continuano le ricerche nella lecceta, sul lungomare, nella via Verde e nelle zone di campagna. Controlli di sommozzatori e motovedette

LANCIANO. Proseguono le ricerche di Milena Santirocco, 54enne di Lanciano, di cui si sono perse le tracce, il 28 aprile, sul lungomare di Torino di Sangro.

Giorni drammatici per i famigliari, i figli Manuel e Denis, e la sorella Sonia: i due giovani hanno distribuito i volantini lungo la costa con l'Sos lanciato dall'associazione "Penelope" che si occupa di persone scomparse. I figli sono convinti che non si tratta di un allontanamento volontario della madre, né di una caduta in mare, ma, hanno invece il timore che qualcuno possa averle fatto del male.

La denuncia è partita proprio dai figli e la donna viene cercata da vigili del fuoco, guardia costiera con elicottero, Protezione civile e unità cinofile.

Sommozzatori e una motovedetta della Guardia costiera di Pescara hanno perlustrato la zona del trabocco "Le Morge", le scogliere e tutta l'area circostante, sulla Costa Veder e nella lecceta. I cani molecolari avrebbero fiutato la presenza della donna su uno scoglio e abbaiavano verso il mare. Però fino alle ore 13 non sono stati trovati indumenti oppure oggetti che possano fornire elementi utili a ritrovare l'insegnante di fitness e di ballo.

Milena Santirocco viene descritta come una persona molto attiva, energica. E' insegnante di ballo, esperta di fitness.

Le ricerche interessano tutta la zona di Torino di Sangro, la lecceta, il lungomare, la via Verde e le zone di campagna. Al momento nessuna traccia. E' stata solo ritrovata l'auto della donna vicino alla via Verde (borgata Marina) dove si presume la donna fosse andata a fare una passeggiata. Il telefonino risulta spento o non raggiungibile. E' stato attivato il Piano di ricerca persone scomparse coordinato dalla prefettura di Chieti.

La Protezione civile di Torino di Sangro in una nota comunica che dopo un pomeriggio di ricerche, si è proseguiti nel corso della scorsa notte con il presidio, e da questa mattina sono riprese le ricerche di Milena Santirocco. Al lavoro anche i Baschi Azzurri di Vasto con tutti e quattro i distaccamenti. Dalle ore 8,30 è stata attivata anche la centrale operativa della Protezione civile. Per qualsiasi segnalazione si può contattare il numero di cellulare 389-1092787.

AGGIORNAMENTI

L'auto, una Renault Clio grigia, è stata trovata nel parcheggio in fondo a via Costa Verde (località Borgata Marina, vicino a imbocco della Via Verde) con ruota posteriore destra a terra. E' poi sparito, forse cancellato, il profilo fb della donna, attivo fino a domenica. Milena Santirocco ha postato una foto su whatsapp nel pomeriggio di domenica, poi il suo cellulare dalle 18.30 circa non ha dato più segni di vita.

Le ricerche sono proseguite con i cani molecolari, i droni e l'elicottero dei Vigili del fuoco, e la motovedetta guardia costiera Ortona. Ribattuti sentieri e percorsi nella lecceta e verso la cantina sociale dove la collocavano lunedì mattina alcuni avvistamenti. L'ultimo la colloca a Vasto domenica sera, sulla Statale 16 all'altezza di Punta Aderci, ma dovrà essere verificato con i filmati delle telecamere. (s.so.)

copyright il Centro

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI