Bayern-Real, pari show Ancelotti ora vede la finale 

Stasera l’altra semifinale d’andata col Paris Saint Germain di scena a Dortmund Domani l’Europa League: la Roma con Lukaku e Smalling, l’Atalanta a Marsiglia

MONACO DI BAVIERA. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il Bayern Monaco pareggia 2-2 in casa con il Real Madrid nell'andata di semifinale di Champions League. In vantaggio la squadra di Carlo Ancelotti (il grande ex) al 24' con Vinicius. Nella ripresa i gol dei tedeschi con Sané al 9' e Kane al 13', su calcio di rigore. Al 38' il 2-2 definitivo realizzato ancora da Vinicius su rigore. Il ritorno è in programma l'8 maggio al Santiago Bernabeu di Madrid.
Stasera. Borussia Dortmund e Paris SG, la storia si ripete. I due club si sono già affrontati nella fase a gironi e ora si ritrovano nelle semifinali. Il tecnico dei tedeschi Edin Terzic conta molto sul fattore campo per la sfida di stasera, visto che al Westfalenstadion, o Signal Iduna Park, il Borussia non perde nella massima competizione europea da quasi tre anni. Il 13 dicembre scorso il Psg è riuscito a strappare un pari per 1-1, risultato che a Luis Enrique andrebbe benissimo anche stasera. «Puntiamo a vincere tutto, vogliamo il Triplete», ha detto il tecnico asturiano del Psg.
Domani la Roma. Un anno dopo in semifinale di Europa League, è ancora Roma-Bayer Leverkusen. Molto, però, è cambiato rispetto a maggio scorso, sulle due panchine non c'è più la sfida tra maestro (José Mourinho) e allievo (Xabi Alonso), perché se lo spagnolo è saldo sulla panchina e fresco di titolo vinto in Germania, su quella giallorossa da tre mesi è arrivato De Rossi per sostituire lo Special One. Ora centottanta minuti separano le squadre dalla finale di Dublino e se il Bayer vuole vendicare l'eliminazione dello scorso anno, i giallorossi puntano alla terza finale europea consecutiva. Per questo già domani all'Olimpico ci sarà bisogno di tutti e ieri sono arrivate le prime due buone notizie: Romelu Lukaku e Chris Smalling ci saranno.
L’Atalanta a Marsiglia. Djimsiti al centro della difesa e il tridente d'attacco sono le certezze a cui si aggrappa l'Atalanta in vista della semifinale d'andata d'Europa League in casa dell'Olympique Marsiglia. Dietro la Champions, l'Europa parla italiano, e la squadra di Gasperini si appresta a giocare la semifinale con l'ambizione di arrivare fino in fondo, sapendo che potrebbe trovarsi di fronte la Roma in una finale italiana.
Angelo Caradonna