Al via il festival internazionale dei cori

7 Aprile 2013

CHIETI. Questa sera al teatro Supercinema va in scena l'apertura della stagione canora con il primo appuntamento del festival internazionale Chorus inside Chieti. Si intitola “Musica e voce” il...

CHIETI. Questa sera al teatro Supercinema va in scena l'apertura della stagione canora con il primo appuntamento del festival internazionale Chorus inside Chieti.

Si intitola “Musica e voce” il primo evento del format ideato dal presidente Davide Recchia in cui parteciperanno dalle 10.20 alle 19 musicisti, vocalist, orchestre, cori polifonici, ensamble, gruppi folcloristici, formazioni gospel, cori di voci bianche e tanto altro ancora. Il tutto per un evento gratuito a cui seguiranno altri quattro appuntamento nel corso dell'anno. Giuria con membri scelti tra le più prestigiose personalità del mondo della musica e del canto, tra cui il presidente, il maestro Fabio D'Orazio, il baritono teatino Christian Starinieri, la professoressa Elena Dragani e il maestro Fausto Esposito. Partecipano 21 giovani talenti abruzzesi e a seguire ci sarà la cerimonia di premiazione con il gran concerto finale dell'orchestra “I giovani accademici” di Ortona e di tre ensamble provenienti da Abidjan (Costa d'Avorio). (g.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA