SUPERCINEMA

Al via il festival internazionale dei cori

CHIETI. Questa sera al teatro Supercinema va in scena l'apertura della stagione canora con il primo appuntamento del festival internazionale Chorus inside Chieti. Si intitola “Musica e voce” il...

CHIETI. Questa sera al teatro Supercinema va in scena l'apertura della stagione canora con il primo appuntamento del festival internazionale Chorus inside Chieti.

Si intitola “Musica e voce” il primo evento del format ideato dal presidente Davide Recchia in cui parteciperanno dalle 10.20 alle 19 musicisti, vocalist, orchestre, cori polifonici, ensamble, gruppi folcloristici, formazioni gospel, cori di voci bianche e tanto altro ancora. Il tutto per un evento gratuito a cui seguiranno altri quattro appuntamento nel corso dell'anno. Giuria con membri scelti tra le più prestigiose personalità del mondo della musica e del canto, tra cui il presidente, il maestro Fabio D'Orazio, il baritono teatino Christian Starinieri, la professoressa Elena Dragani e il maestro Fausto Esposito. Partecipano 21 giovani talenti abruzzesi e a seguire ci sarà la cerimonia di premiazione con il gran concerto finale dell'orchestra “I giovani accademici” di Ortona e di tre ensamble provenienti da Abidjan (Costa d'Avorio). (g.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA