cupello. guida l’altra lista di centrosinistra 

Antenucci candidato sindaco: «Risolleveremo il paese»

CUPELLO. È Marco Antenucci, consigliere comunale uscente, il candidato sindaco della lista civica “Cupello nel cuore”, compagine formata dall’altro pezzo di centrosinistra che si presenta diviso alle...

CUPELLO. È Marco Antenucci, consigliere comunale uscente, il candidato sindaco della lista civica “Cupello nel cuore”, compagine formata dall’altro pezzo di centrosinistra che si presenta diviso alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. L’ufficializzazione è arrivata ieri dopo il tentativo, andato a vuoto, della segreteria provinciale di far riavvicinare le parti e ricomporre la spaccatura tramite un’opera di mediazione politica. Antenucci, il secondo più votato della scorsa tornata elettorale, ha deciso di scendere in campo con un ruolo da protagonista «alla guida di una squadra compatta, giovane e fresca, che al suo interno raccoglie personalità diverse ma con tanta esperienza e voglia di fare». La lista sarà appoggiata anche dall’associazione “Cupello democratica”, nata a marzo 2024. «L’obiettivo principale è quello di risollevare la nostra amata Cupello da anni di abbandono, degrado e inefficienza dell’attuale amministrazione», spiega Antenucci, «ridare dignità a Cupello e proiettarla nel futuro, con un ruolo centrale che la vedrà protagonista non solo nel territorio vastese ma nell’intera Regione. Una particolare attenzione sarà rivolta ai giovani e ai bambini, il futuro di questo paese, per troppo tempo relegati ai margini della società. Non possiamo pensare al futuro senza investire sui giovani. È nostra intenzione lavorare per garantire un tessuto ludico, ricreativo e aggregativo affinché loro abbiano la possibilità di coltivare le proprie passioni restando nel nostro amato paese».
Saranno dunque tre le liste in campo: due del centrosinistra – Cupello nel cuore e Officina Cupello con candidato sindaco Dario Leone - e una del centrodestra “Semplicemente Cupello”, capitanata dalla sindaca uscente, Graziana Di Florio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA