Anziana investita e uccisa da un trattore 

Ornella Angelozzi, 81 anni, stava attraversando la strada per raggiungere la sua auto. Il conducente: «Non l’ho vista»

ORTONA. Investita e uccisa da un trattore. È la tragica fine di Ornella Angelozzi, 81 anni, pensionata, nativa di San Salvo e residente a Ortona, vittima dell’incidente avvenuto ieri in località Villa Iubatti. Il conducente del mezzo agricolo, N.S., 78 anni, anche lui del posto, è indagato – come atto dovuto – per omicidio stradale. La procura della Repubblica di Chieti ha aperto un’inchiesta e disposto accertamenti medico-legali. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ortona.
LA RICOSTRUZIONE
Intorno alle 9, per cause in corso di accertamento da parte dei militari, il trattore ha preso in pieno Ornella, che stava attraversando la strada per raggiungere la sua automobile, parcheggiata a poca distanza, nei pressi dell’abitazione in cui viveva con la famiglia. L’agricoltore si è subito fermato e ha lanciato l’allarme contattando il servizio di emergenza sanitaria. Sul posto si sono precipitati gli operatori del 118, sia con un’ambulanza che con l’elicottero decollato dall’aeroporto di Pescara. Medici e infermieri hanno provato in tutti i modi a rianimare la paziente, ma non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell’impatto sono risultate troppo gravi.
INVESTITORE SOTTO CHOC
«Non l’ho vista», ha ripetuto il conducente, sotto choc, davanti ai primi soccorritori. I successivi accertamenti hanno escluso che il settantottenne, denunciato a piede libero, si sia messo alla guida sotto l’effetto di alcol. Il corpo dell’anziana, su disposizione del pm di turno Lucia Anna Campo, è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti per l’esame esterno, che sarà eseguito oggi dal medico legale Pietro Falco. Poi i familiari potranno fissare i funerali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA