La Passione riempie San Rocco

Roccamontepiano, si esibiscono cinque cori. E domani il concerto sbarca a San Giustino

ROCCAMONTEPIANO. La Passio Christi sbarca a Roccamontepiano e registra un altro successo. Per la quindicesima edizione della rassegna canora organizzata dall’associazione Chorus Inside International del presidente Davide Recchia e dal Circolo Acli 2000 di Chieti presieduto da Pietro Figurilli, che è anche fondatore di questa manifestazione, in collaborazione con il direttore operativo Antonio Porreca, si è tenuto uno spettacolo nel santuario di San Rocco.

Ad esibirsi sono stati cinque gruppi: il Coro San Rocco di Roccamontepiano, il Coro Malatestiano di Fano, le Zampogne d'Abruzzo di Chieti, il Coro Colline Verdi Teatine di San Giovanni Teatino e il Coro Francesco Paolo Tosti di Francavilla al Mare. A presentare il concerto davanti ad una bellissima cornice di pubblico è stata Ambra Porreca, giovane e nota attrice teatina e aiuto regista della compagnia teatrale “I Marrucini” di Chieti, nonché corista soprano del Coro Acli 2000 e presentatrice di altri eventi teatrali e canori.

Dieci gli appuntamenti della rassegna di canto itinerante che si è aperta lo scorso febbraio con l'esibizione nella chiesa teatina di San Francesco Caracciolo, per poi passare alla chiesa di Santa Maria della Civitella di Chieti e in quella dei XII Apostoli di Chieti Scalo. Domani ci sarà invece il concerto nella Cattedrale di San Giustino, dove per la prima volta parteciperanno ben due gruppi stranieri di grande rilevanza internazionale, come il coro "Ulibka" di Mosca e quello "Mnogaya Leta" di Kiev, oltre ad altri tredici gruppi locali che arricchiranno uno spettacolo che si preannuncia coinvolgente e da applausi a scena aperta.(a.s.)