Lanciano, il "disturbatore" Paolini denunciato per atti osceni in luogo pubblico / VIDEO
"Lanciano più pulita di Roma", e si spoglia in piazza Plebiscito. Alcuni passanti chiamano i carabinieri e lui si difende: "Nessuna nudità da parte mia"
LANCIANO. Il "disturbatore" televisivo Gabriele Paolini è stato protagonista, ieri sera, di una performance con spogliarello in piazza Plebiscito, che gli è costata una denuncia per atti osceni. Il personaggio televisivo, noto per le sue apparizioni di disturbo nel corso dei collegamenti esterni in diretta televisiva, da due giorni si trovava in provincia di Chieti, tra Atessa, Rocca San Giovanni e Lanciano, dove ieri ha visitato anche la fiera dell'elettronica.
Da lì, verso le 19,40, si è spostato in centro, a Lanciano, e con il megafono ha iniziato a elogiare i cittadini e l'amministrazione Pupillo per la pulizia della città, facendo il paragone con la situazione di Roma. Quindi ha iniziato a spogliarsi, rimanendo a petto nudo e in costume. A quel punto alcuni passanti hanno chiamato il 112, chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine vista la presenza anche di bambini in piazza. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha invitato Paolini a rivestirsi e lo ha accompagnato in caserma. Sull'accaduto sarà fatto un rapporto all'autorità giudiziaria. "Non c'è stata alcuna nudità da parte mia", precisa Paolini, "non ho commesso atti osceni". Stasera dopo aver girato la costa e parlato della denuncia sul suo profilo Facebook, Paolini ha fatto tappa anche a Pescara, e precisamente in via Tiburtina, davanti alla redazione del Centro. E in mezzo al parcheggio antistante il supermercato ha ripetuto lo spogliarello.