I rilievi della Scientifica sull'auto di Martelli utilizzata dai rapinatori

Lanciano, nei filmati due rapinatori prelevano al bancomat / VIDEO

Le indagini  partono dai video ripresi dalle telecamere in via Per Fossacesia. Quattro prelievi per un totale di 1.800 euro. In un altro frammento c'è un'auto sospetta

Trovata l'auto della fuga dei rapinatori

LANCIANO. Le indagini sulla rapina in villa a Lanciano, in cui, all'alba di domenica 23 settembre, il chirurgo Carlo Martelli e la moglie Niva Bazzan sono stati brutalmente picchiati e lei mutilata ad un orecchio, si concentrano su frammenti di video ripresi dalle telecamere della Ubi Banca, in Via per Fossacesia. Nelle immagini - si apprende - si vedono due dei quattro banditi incappucciati che stanno utilizzando le carte bancomat sottratte al medico dal quale, mentre lo picchiavano con pugni e calci, si sono fatti fornire i codici pin, dei quali il medico, ne ne ha ricordati due su tre. I primi accertamenti hanno evidenziato che sono stati effettuati quattro prelievi per complessivi 1.800 euro.

GUARDA IL VIDEO di Teresa Di Rocco

Rapina a Lanciano, il questore: qui criminalità organizzata, ma c'è anche dell'altro
Ruggero Borzacchiello fa il punto sulle indagini e chiede tempo (video Teresa Di Rocco)

 

In un altro filmato la polizia avrebbe identificato un'auto sospetta sulla quale si stanno facendo accertamenti. Il punto sulle indagini è stato di nuovo fatto in un vertice in Procura terminato alle 11,15 coordinato dal procuratore Mirvana Di Serio. Vi hanno partecipato il capo della squadra mobile della questura di Chieti Miriam D'Anastasio e agenti del commissariato di Lanciano.