Nuovo circolo nel nome di Giorgio La Pira

17 Novembre 2016

CHIETI. Nel nome di Giorgio La Pira, Manlio Madrigale costituisce a Chieti una nuova associazione. Il circolo “Giorgio La Pira” Abruzzo e Molise debutterà ufficialmente domani mattina, con un...

CHIETI. Nel nome di Giorgio La Pira, Manlio Madrigale costituisce a Chieti una nuova associazione. Il circolo “Giorgio La Pira” Abruzzo e Molise debutterà ufficialmente domani mattina, con un convegno che si terrà a partire dalle 10.30 nell’aula magna della scuola media Mezzanotte in piazza Carafa allo Scalo. A presentare le attività del circolo, che parte con la presentazione del libro intitolato "Con La Pira in Viet Nam", ci sarà lo stesso Madrigale, che è portavoce del circolo e che accoglierà l’autore del volume, Mario Primicerio, presidente della Fondazione “La Pira”. Il libro racconta lo storico viaggio di pace nel Sud Est asiatico dell’ex sindaco di Firenze, esponente della Democrazia Cristiana, nato nel 1904 e morto nel 1977 e nominato dalla Chiesa cattolica “servo di Dio”.

All’appuntamento di domani mattina, il cui termine è previsto alle 12.30, prenderanno parte alcune classi della scuola media Mezzanotte accompagnate dall’insegnante Marilisa Palazzone. Saranno inoltre presenti il giornalista Giulio Borrelli, ex direttore del Tg1 e ora coordinatore regionale del Movimento civico abruzzese (Mca), lo storico e scrittore teatino Mario D’Alessandro e, nel ruolo di moderatore del convegno, il presidente del Consiglio comunale di San Salvo, Eugenio Spadano. (a.i.)