Oltre 200 partecipanti alla tre giorni di orientamento

6 Marzo 2019

CHIETI. Tre giornate di incontri e confronti per l’orientamento al lavoro dei giovani. Lo sportello Europe Direct, Confartigianato Chieti L’Aquila, Accademy for Me, universà d’Annunzio e Camera di...

CHIETI. Tre giornate di incontri e confronti per l’orientamento al lavoro dei giovani. Lo sportello Europe Direct, Confartigianato Chieti L’Aquila, Accademy for Me, universà d’Annunzio e Camera di commercio Chieti Pescara guardano agli studenti che vogliono entrare nel mondo del lavoro 4.0. Per loro hanno organizzato l’iniziativa “Orientati al futuro”, tre giornate che hanno visto oltre 200 partecipanti, tutti studenti del liceo scientifico “Filippo Masci”, dell’Istituto tecnico statale “Galiani - de Sterlich” e del liceo linguistico "Isabella Gonzaga" di Chieti.
Tra i relatori dei focus su start up e lavoro, il direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, che ha parlato della situazione del lavoro in Abruzzo e del suo futuro sviluppo, Gianluca De Santis, della Camera di Commercio, che ha affrontato il tema sule competenze digitali, Fabrizio Di Marco, della Bcc Sangro Teatina, che ha illustrato le iniziative della sua banca per i giovani, Annalisa Michetti, dell’Europe Direct Chieti, che si è concentrata sulle opportunità di mobilità all’estero, Guido Serafini, di Bper Banca, che ha parlato del credito per le start up, e infine Giuseppe Bacceli, docente di economia politica alla d’Annunzio, che ha concluso sulle nuove tendenze del mercato del lavoro.