chieti, il 34enne interrogato 

Perseguita la ex compagna Il giudice: resti lontano da lei

CHIETI. Non ha accettato la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la ex compagna. Ecco perché un uomo di 34 anni, originario della Puglia e residente in provincia di Roma, indagato per...

CHIETI. Non ha accettato la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la ex compagna. Ecco perché un uomo di 34 anni, originario della Puglia e residente in provincia di Roma, indagato per stalking, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, una teatina di 49 anni. A occuparsi delle indagini sono stati i carabinieri della stazione di Chieti Principale. Il provvedimento è stato firmato dal giudice Andrea Di Berardino su richiesta della procura.
In base alle accuse, formulate dopo la denuncia presentata dalla donna, l’indagato non si è rassegnato all’idea di interrompere il legame sentimentale andato avanti per dieci mesi. Così ha iniziato a tempestare la vittima di telefonate e messaggi, con l’obiettivo di tornare insieme. Non solo: in diverse circostanze la quarantanovenne è stata seguita dall’ex in tutti i suoi spostamenti. A quel punto la donna, temendo per la sua incolumità ed essendo stata costretta a cambiare abitudini di vita, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.
Ieri mattina l’indagato, durante l’interrogatorio di garanzia, ha fornito al giudice la sua versione dei fatti.