Premio “PoetaMi”, ecco i vincitori 

A Miglianico quarta edizione della manifestazione curata dalla Scuola Macondo

MIGLIANICO. Nel fine settimana dedicato alla poesia sono stati decretati i vincitori del premio “PoetaMi – Miglianico borgo in poesia". La manifestazione, alla quarta edizione, e si svolge in memoria di Paride Di Federico. È organizzata dalla “Scuola Macondo – l’Officina delle storie” di Pescara, fondata da Peppe Millanta e diretta da Elisa Quinto, in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio dell’amministrazione comune del sindaco Fabio Adezio e della Regione.
I vincitori della categoria “Poesia singola” sono, nell’ordine, Alessandro Izzi con “Tra i ferri da maglia”, Maggiorina Tassi (“Non avrò paura”), Vittorio Di Ruocco (“Fino a rubare il tempo all’infinito”), Roberto Pulcini (“L’assedio”), Sabrina Mattioli (“Acqua”), Franco Fiorini (“Sali a prenderti la luna”) e Antonella Ridoni (“Cuore in tasca”). Nella categoria raccolta si sono classificati Davide Rocco Colacrai (“D come Davide”), Vittorio Di Ruocco (“La danza delle anime”), Flavio Dall’Amico (“Luminescenza”) e Giovanni Ciao (“Giorni alla finestra”). Le borse di studio mensili per frequentare la Scuola Macondo sono state assegnate a Marco Vignali per la poesia “Poesia di chi fugge, è fuggito, fuggirà” e Carlo Micalone per la “Clessidra”" e la raccolta “Meteora”. Il premio under 35 è stato ritirato da Bruna Cerasa per “Il coraggio di essere”. Il premio Margherita Anzellotti, poetessa e scrittrice miglianichese, è stato vinto da Manuela Di Dalmazi per la raccolta “Vietato l'ingresso ai non addetti all'amore”. Per il premio Di Federico, rivolto alle scuole primarie, sono stati premiati Rebecca Caramanico (“Se fossi”), Chiara Iuliani (“Vorrei”) e Maria Melissa Cosban (“Luce e buio”).
Durante, tra ospiti, laboratori e la lectio poetica con Silvia Bre, ci sono stati intervalli musicali di Marianna Capone (voce), Pierpaolo Tolloso (clarinetto e sax), Walter Caratelli (percussioni) e Francesco Di Tizio (fisarmonica).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.