Promozione culturale, premiato il sindaco Di Rito

5 Settembre 2015

ROCCA SAN GIOVANNI. Il sindaco Giovanni Enzo Di Rito ha ricevuto il premio speciale per “la promozione e la valorizzazione delle attività culturali” alla seconda edizione del Premio nazionale di...

ROCCA SAN GIOVANNI.

Il sindaco Giovanni Enzo Di Rito ha ricevuto il premio speciale per “la promozione e la valorizzazione delle attività culturali” alla seconda edizione del Premio nazionale di giornalismo “Vivi l’Abruzzo”, organizzata dal Comune di Rosciano. Il riconoscimento segue di pochi giorni il “Premio dell’editoria abruzzese-Città di Roccamorice”, ricevuto ai primi di agosto «per essersi distinto nel corso del biennio 2014-2015 per la promozione e diffusione della cultura e dell’editoria abruzzese».

«È un momento molto importante per tutta la comunità di Rocca», commenta Di Rito, «è un premio che rivela l’esistenza di un patrimonio culturale di notevole importanza. Questi riconoscimenti rappresentano il costante e attento impegno dell’amministrazione per la promozione della cultura, finalizzata alla crescita economico-sociale del paese. La cultura è di tutti e i risultati vengono raggiunti anche grazie all’impegno dei cittadini e delle associazioni locali». (l.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA