San Salvo, lotta alle discariche con altre 7 guardie ambientali

SAN SALVO. Entreranno in attività dal 13 maggio i sette nuovi ispettori ambientali volontari che andranno ad aggiungersi ai 15 già esistenti. Una vera e propria task force che vigilerà sull’...

SAN SALVO. Entreranno in attività dal 13 maggio i sette nuovi ispettori ambientali volontari che andranno ad aggiungersi ai 15 già esistenti. Una vera e propria task force che vigilerà sull’ abbandono dei rifiuti, le deiezioni canine, le discariche abusive, con il supporto delle foto trappola e delle telecamere attive su tutto il territorio comunale.
«I volontari svolgeranno un servizio a supporto dell’ufficio ambiente nella sorveglianza dell’abbandono illecito di rifiuti», afferma l’assessore all’ambiente Tony Faga, «gli ispettori ambientali hanno ricevuto la formazione necessaria per poter conseguire i risultati che come amministrazione ci siamo prefissati». «Ringrazio quanti si sono messi a servizio della nostra comunità, affinché l’inciviltà di pochi non vada a discapito della bellezza della nostra cittadina», ha ribadito la sindaca Emanuela De Nicolis, «chiediamo aiuto anche ai cittadini nel segnalare episodi di maleducazione, dobbiamo rimarcare che il bene pubblico appartiene a tutti. Il suo decoro, la sua bellezza, fa parte dei compiti amministrativi ma è anche responsabilità di ciascuno di noi», ha concluso la De Nicolis. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.