Scomparso da due giorni: nessuna traccia 

Proseguono le ricerche di Giuseppe Tocco, 79 anni. Ieri due segnalazioni sono arrivate da Francavilla ma senza risultati

CHIETI. Si sono alzati in volo anche gli elicotteri per la ricerca di Giuseppe Tocco, 79enne di Chieti, residente allo Scalo, scomparso da due giorni a bordo della sua Lancia Ypsilon versione "Elefantino" colore grigio chiaro.
L'uomo è uscito dalla sua abitazione di via L'Aquila lunedì pomeriggio e ha fatto perdere le tracce di sé. Del caso non si occupa solo la prefettura di Chieti ma anche quella di Pescara, interessata perché Tocco era stato visto a Penne.
Nella giornata di ieri due segnalazioni erano arrivate invece da Francavilla al Mare. L'uomo sarebbe stato visto nella zona di piazza Sant'Alfonso e nei pressi del ristorante Green Dragon: le zone sono state battute a tappeto anche dai familiari ma dell'anziano non è stata trovata traccia.
Le ricerche sono continuate incessanti attraverso l'utilizzo di elicotteri, droni, unità cinofile dei vigili del fuoco di Perugia e squadre di terra dei distaccamenti di Penne e Alanno che stanno concentrando le ricerche a Rosciano, in contrada Tratturo, dove il cellulare dell’anziano ha agganciato una cella telefonica.
Tocco, che non ha la patente di guida, è uscito di casa lunedì indossando pantaloni scuri, camicia di flanella chiara e pantofole scure. Del caso si sta occupando anche l'associazione Penelope (Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse).
I familiari hanno diramato subito l'appello via social. Il numero da chiamare nel caso di avvistamento è lo 3290418221 oppure quello delle forze dell'ordine. (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.