il recital 

Bacelli, Mihlofer e Ballista al Teatro Tosti di Ortona

ORTONA. Oggi alle 17, Teatro Tosti di Ortona, è in programma un concerto del progetto The Song of A Life. Interpreti saranno il soprano Monica Bacelli, il tenore Marc Mihlofer, il pianista Antonio...

ORTONA. Oggi alle 17, Teatro Tosti di Ortona, è in programma un concerto del progetto The Song of A Life. Interpreti saranno il soprano Monica Bacelli, il tenore Marc Mihlofer, il pianista Antonio Ballista. L’ingresso al concerto è libero sino ad esaurimento posti.
Antonio Ballista, pianista, clavicembalista e direttore d’orchestra, fin dall’inizio della carriera non ha posto restrizioni alla sua curiosità e si è dedicato all’approfondimento delle espressioni musicali più diverse. Dal 1953 suona in duo pianistico con Bruno Canino, una formazione d’ininterrotta attività la cui presenza è stata fondamentale per la diffusione della nuova musica e per la funzione catalizzatrice sui compositori.
Mark Milhofer sta diventando uno dei cantanti più ricercati in Italia. Dopo gli studi al Guildhall School of Music di Londra, Mark ha vinto un posto sul Opera Studio As.Li.Co. di Milano, dove ha studiato con Renata Scotto e Leyla Gencer. Ha fatto il suo debutto in Italia a Parma nel ruolo di Ramiro in La Cenerentola di Rossini, diretto da Alberto Zedda, con regia di Pier Luigi Pizzi e ha lavorato con Franco Zeffirelli nella sua produzione di Pagliacci ad Atene, ha cantato Belmonte in Die Entfuhrung a Salisburgo, e ha recitato Ferrando nella produzione di Giorgio Strehler di Cosi fan tutte di Mozart.
Monica Bacelli si è formata con Maria Vittoria Romano e Donato Martorella al conservatorio di Pescara debuttando immediatamente nel Pelleas et Melisande di Debussy al Teatro dell’Opera di Roma. La sua carriera si è sviluppata nei principali teatri italiani e internazionali (dalla Scala alla Staatsoper di Vienna, all’Opera di San Francisco) e nelle principali istituzioni concertistiche, dall’Accademia di Santa Cecilia alla Philarmonie di Berlino, alla Carnegie Hall di New York.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.