L'Aquila, si accanisce con la motosega contro il casello autostradale
Automobilista si arrabbia perché la macchinetta dei pagamenti gli aveva ritirato il bancomat. Il casellante fugge e chiama la polizia. Lui viene arrestato e poi scarcerato: il giudice però gli confisca l'auto e gli ritira la patente per un anno
L'AQUILA. Ha scatenato tutta la sua rabbia al casello autostradale contro la macchinetta automatica per il pagamento dei pedaggi che gli aveva "mangiato" il bancomat. Fino a quando ha tirato fuori dall'auto anche una motosega con la quale ha attaccato la "macchinetta" maledetta. E' quanto avvenuto ieri sera al casello autostradale L'Aquila Ovest dell' A24. Protagonista, un automobilista di 53 anni, di Campotosto, andato su tutte le furie al casello perché la macchina per il pagamento gli aveva "ritirato" il bancomat. L'uomo è sceso dall'auto, ha litigato con l'addetto e ha tirato fuori la motosega con la quale ha cercato di distruggere, senza successo, la biglietteria. Il casellante, sentendosi in pericolo, è fuggito, poi ha chiamato la polizia. Gli agenti sono quindi arrivati e poco dopo sono riusciti a rintracciare l'automobilista. L'uomo, che aveva la motosega nel portabagagli, è accusato di minacce e danneggiamento. Gli agenti diretti dal sostituto commissario Alberto Ravanetti hanno dovuto arrestare il 53enne che, in preda ai fumi dell'alcol, avrebbe continuato a protestare e inveire anche negli uffici della polizia dove era stato portato per l'identificazione e le contestazioni legate all'accaduto.
SCARCERATO. Il giudice del tribunale dell'Aquila Giuseppe Romano Gargarella ha poi rimesso l'uomo in libertà, pur convalidandone l'arresto. nei suoi confronti è stata emessa la misura dell'obbligo di firma. In più, confisca dell'automobile, sequestro della motosega e ritiro della patente per un anno. Al giudice e ai poliziotti ha spiegato di aver perso la testa per via del bancomat rimasto incastrato che poi ha cercato di recuperare usando la motosega, andata fuori uso visto che l'apparecchio per il pagamento è in ferro.