il cpia è all’aquila, avezzano, sulmona e pescasseroli 

La lingua inglese come a Cambridge 

Il Centro provinciale preparerà per ottenere le certificazioni

L’AQUILA. Il Centro provinciale istruzione adulti (Cpia) L’Aquila (con sedi all’Aquila, Avezzano, Sulmona e Pescasseroli), già Centro accreditato per le certificazioni Trinity di lingua inglese, offre nuove opportunità per ottenere certificazioni riconosciute a livello internazionale nell’ambito dell’apprendimento della lingua inglese.
Grazie a una convenzione siglata di recente dal dirigente scolastico Claudia Scipioni, con Andrew Laird, direttore dell’English School of L’Aquila, il Cpia diventerà anche ufficialmente un centro di preparazione per le certificazioni di inglese del Cambridge Assessment English, ente certificatore della conoscenza della lingua inglese. In tutte le sedi associate del Cpia L’Aquila è possibile svolgere anche la preparazione per il conseguimento delle certificazioni. La preparazione per gli esami Cambridge parte dall’A2 Key for Schools, una certificazione che aiuta chi sta imparando l’inglese a raggiungere un grado di padronanza sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della lingua, per proseguire con i livelli più elevati: dal Pet Preliminary (B1) al First (B2), all’Advanced (C1) al Proficiency (B2). Il prezzo specifico per sostenere l’esame varia da livello a livello.
Il Cpia L’Aquila svolge anche corsi di informatica, progettazione, spagnolo, francese, tedesco, arabo e altre lingue comunitarie e non comunitarie. (fab.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .