Villavallelonga, orsa entra nella stalla e divora dieci conigli / Video

4 Luglio 2017

Il blitz questa mattina alle 6 alle porte del paese: il plantigrado è stato spaventato dalle urla dei vicini di casa e dai cani che l'hanno inseguita

VILLAVALLELONGA. Un'orsa con il radiocollare questa mattina, poco prima delle 6, ha fatto irruzione in una stalla di Villavallelonga (L'Aquila) divorando dieci conigli. Il blitz è avvenuto in un manufatto di proprietà di Ovidio Bianchi, un dipendente dell'Aciam, in via del Tratturo, all'ingresso del paese. L'orsa è stata spaventata dalle urla dei vicini e si è allontanata inseguita dai cani. Sul posto i forestali e i guardia parco.

Non c'è più dunque soltanto l'orsa Morena a preoccupare i residenti di San Sebastiano dei Marsi per i continui raid nei giardini delle abitazioni o lungo le strade a caccia di cibo. Il numero degli orsi "problematici" che non trovano di che cibarsi in alta quota sta diventando un problema anche nella Vallelonga, dove probabilmente la stessa orsa è stata vista avvicinarsi negli abitati di Collelongo e Lecce nei Marsi.