RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA 

Al maestro Pasquale Veleno  il premio dei direttori corali

PESCARA. Al maestro Pasquale Veleno il premio nazionale “Padre Mario Di Pasquale” alla carriera dei direttori corali. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 11 agosto alle ore 20.45 nella...

PESCARA. Al maestro Pasquale Veleno il premio nazionale “Padre Mario Di Pasquale” alla carriera dei direttori corali. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 11 agosto alle ore 20.45 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Castelvecchio Subequo (L’Aquila) nel corso della XXVII edizione del premio istituito nel 1991 dal Laboratorio musicale subequano.
Alla cerimonia interverranno il coro dell’Accademia di Pescara, diretto da Veleno; il coro francescano diretto da Tonino Bianchi; il gruppo corale folk Sirente diretto da Jenny Musti, le Nuove Armonie ensemble Pignatelli diretto da Cesare Buccitti.
Il premio “Padre Mario Di Pasquale”, intitolato alla memoria del compianto frate francescano originario di Pietranico (1941-1990) sarà conferito al maestro Pasquale Veleno, docente di direzione di direzione corale in diversi Conservatori italiani, tra cui D’Annunzio di Pescara e Duni di Matera. Direttore corale e di orchestra è stato nominato presidente dell’associazione Cori d’Abruzzo Chorus Inside e vice presidente della Federazione Cori d’Italia. Condurranno la serata Davide Recchia e Anna Salutari.