All’Aurum oggi incontro sul Parkinson 

PESCARA. Oggi all’Aurum, alle 10,30 è in programma un incontro di prevenzione su “Aspetti clinici e prevenzione delle patologie neurodegenerative: demenze, parkinson, sclerosi multipla”, promosso...

PESCARA. Oggi all’Aurum, alle 10,30 è in programma un incontro di prevenzione su “Aspetti clinici e prevenzione delle patologie neurodegenerative: demenze, parkinson, sclerosi multipla”, promosso nell’ambito del progetto “I percorsi della mente”, finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione. Il progetto è stato ideato e realizzato dalla associazione “La cura del tempo” con una serie di partner, tra cui il Comune, a sostegno delle persone con patologie neurodegenerative e ai loro caregiver. Fino a dicembre sono previste attività gratuite finalizzate a ritardare il decadimento cognitivo e a favorire il rafforzamento delle funzioni cognitive ancora intatte, ma soprattutto all’attivazione di processi di socializzazione e inclusione.
Durante l'incontro di oggi, è in programma anche uno screening gratuito individuale mediante test rapido che indagano la memoria, l’attenzione e il linguaggio.