Nuova start up per la gestione dei negozi

10 Dicembre 2017

SAN GIOVANNI TEATINO. Da San Giovanni Teatino agli States, per rivoluzionare la tecnologia d’impresa. Ha radici abruzzesi, ma è pronta a volare in tutto il mondo, la Data Project Engineering, una...

SAN GIOVANNI TEATINO. Da San Giovanni Teatino agli States, per rivoluzionare la tecnologia d’impresa. Ha radici abruzzesi, ma è pronta a volare in tutto il mondo, la Data Project Engineering, una start up di ultimissima generazione, in grado di sviluppare e distribuire un sofisticato software per la gestione e il controllo di negozi, tabaccherie, ristoranti anche distanti migliaia di chilometri tra loro. L’idea nasce da un gruppo di dieci professionisti abruzzesi, tutti residenti a San Giovanni Teatino, che hanno dato vita a un’impresa innovativa, rivolgendo l’attenzione soprattutto al mercato della ristorazione e del fast food.
«Ad appena un mese dalla nascita dell’azienda, abbiamo già diverse commesse in partenza», spiega Fabrizio Morrone, amministratore delegato e ideatore del progetto, «per conto di ristoranti e catena di pizzerie. Punto di forza della nostra produzione, è un software di ultimissima generazione, in grado di controllare entrate e uscite di centinaia di punti vendita contemporaneamente. Un servizio utilissimo per ogni titolare di azienda, che anche se non è presente fisicamente, può a distanza controllare conti e profitti della propria azienda, ricavando ogni giorno un resoconto dettagliato al centesimo». L’azienda, unica in provincia di Chieti e seconda in Abruzzo, a vantare il marchio di certificazione innovativa, ha già all’attivo numerosi brevetti innovativi: tra tutti, i nuovi “espositori intelligenti”, in grado di segnalare ogni operazione di prelievo e comunicarla subito al negoziante, garantendo un inventario in tempo reale e allarmando così su eventuali taccheggi e furti.