fondazione ada manes 

Persico in concerto per solidarietà

PESCARA. Il dottore Antonello Persico canta Fabrizio De André al Teatro Massimo di Pescara sabato 11 maggio alle ore 21 con un concerto di beneficenza per Ada Manes foundation for children onlus....

PESCARA. Il dottore Antonello Persico canta Fabrizio De André al Teatro Massimo di Pescara sabato 11 maggio alle ore 21 con un concerto di beneficenza per Ada Manes foundation for children onlus. Durante la serata la dottoressa Mariagrazia Andriani, appena rientrata dalla Tanzania, potrà condividere con il pubblico i risultati della sua ultima esperienza con i progetti di cooperazione internazionale.
La Ada Manes foundation nasce nel 2015 a Pescara con il sogno di un mondo in cui tutti i bambini siano trattati ugualmente. Oltre a sostenere l’unità operativa complessa di Chirurgia Pediatrica, obiettivo principale è portare gli interventi chirurgici ai bambini dei Paesi a basso e medio reddito, dove scarseggiano strutture e competenze adeguate. Attraverso progetti di cooperazione internazionale, la fondazione promuove programmi di formazione e aggiornamento rivolti a chirurghi, anestesisti e infermieri. Nelle 26 missioni realizzate tra Haiti, Etiopia, Tanzania e Sudan sono stati operati finora più di 1200 bambini dei 1800 visitati.
Durante la serata, moderata dalla giornalista Alessandra Renzetti, Andriani anticiperà i nuovi obiettivi. Al fianco di Antonello Persico, invece, saliranno sul palco il chitarrista Paolo Palma, al flauto traverso Stefano Mammarella, Paola Ciolino alla tastiera, Simone Antonini alla batteria, Zelindo Di Giulio al basso, Giulia Persico coro e ritmica.