Rds Summer tour, allo Stadio del mare canterà Mr. Rain 

La manifestazione è in programma il 28 e 29 giugno in città Cremonese: previsti quattro big e gli artisti emergenti locali

PESCARA. Il primo “big” che canterà a Pescara in occasione dell’Rds Summer tour è Mr. Rain che salirà sul palco dello Stadio del Mare assieme ai conduttori dell’emittente radiofonica Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi. Il festival farà tappa in città il 28 e 29 giugno, nell’ambito di un viaggio musicale itinerante che tra canzoni, giochi e intrattenimento porterà sui palchi delle località italiane gli artisti più amati del momento.
Sono sei le tappe dell’Rds Summer tour: oltre a Pescara anche Rimini, Senigallia, Messina, Barletta e Palmi. Il nome del cantautore, rapper e produttore discografico Mr. Rain è rimbalzato ieri mattina durante una diretta di Rds alla quale ha partecipato anche il sindaco Carlo Masci. Gli altri quattro artisti, due per ogni giornata di festival in riva all’Adriatico, saranno ufficializzati nei prossimi giorni e saranno scelti tra un parterre che prevede nomi di spicco come per esempio Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Articolo 31, Boomdabash, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Geolier, Irama, Mahmood, Negramaro, The Kolors.
L’Rds Summer festival è stato finanziato dal Comune con 122mila euro (100mila più Iva) inseriti nel bilancio pluriennale 2024-26 tra le iniziative per la promozione e le attività turistiche. L’iniziativa sarà accompagnata da un’operazione di marketing territoriale che prevede passaggi in radio per intercettare anche un pubblico di fuori regione. «Un aspetto a cui teniamo particolarmente», spiega l’assessore al Turismo e agli Eventi Alfredo Cremonese, «riguarda l’esibizione degli artisti emergenti del territorio al fianco dei grandi big della musica italiana. In questi ultimi cinque anni l’amministrazione ha valorizzato tantissimo i talenti locali e per questo siamo in contatto con Rds per fare in modo che le performance live dei nostri musicisti possano abbinarsi ai cantanti più amati del momento».
L’ingresso all’Rds Summer Festival è gratuito e aperto a tutti. A partire da martedì 21 maggio, un mese prima dell’inizio del festival, sarà possibile prenotare l’ingresso sul sito rdssummerfestival.it