San Giovanni Teatino È polemica dopo l’elezione di Marinucci

SAN GIOVANNI TEATINO. Si accende lo scontro politico a San Giovanni Teatino dopo l’elezione di Luciano Marinucci in Regione. I consiglieri Valenzia Di Meo, Valentina Chiacchiaretta ed Efrem Martelli...

SAN GIOVANNI TEATINO. Si accende lo scontro politico a San Giovanni Teatino dopo l’elezione di Luciano Marinucci in Regione. I consiglieri Valenzia Di Meo, Valentina Chiacchiaretta ed Efrem Martelli in una nota attaccano il neo gruppo “San Giovanni in Regione” chiedendo chiarimenti all’intera amministrazione: «Dopo che in questi due anni e mezzo tre consiglieri di maggioranza sono già passati all’opposizione, siamo adesso curiosi di sapere che gruppo è quello annunciato da Marinucci e da Maria Elia, il primo consigliere di maggioranza e la seconda che si dichiara di opposizione. Com’è possibile che il neo consigliere regionale Marinucci, dopo aver avuto il pieno sostegno del sindaco Giorgio Di Clemente alla sua campagna elettorale, adesso esca dal gruppo “Progetto comune” che sosteneva la maggioranza per creare un gruppo che non dichiara da che parte sta? È questo il suo modo di ringraziare il sindaco?», s’interrogano i tre.
E vanno avanti: «L’altro aspetto riguarda proprio la consigliera Elia, che dopo 117 video in cui ha urlato ai quattro venti il suo disaccordo con le scelte politiche di Marinucci, il giorno dopo che quest’ultimo diventa consigliere regionale crea un nuovo gruppo consiliare con lui, abbandonando “Ama e vivi la tua città” che l'ha fatta eleggere».
Poi vanno avanti, ipotizzando scenari futuri: «Non sarà che di fatto Elia è già in maggioranza e sarà il prossimo assessore al Bilancio del Comune di San Giovanni Teatino, visto che il neo consigliere regionale (riferimento a Marinucci, ndc) sta già imponendo le sue scelte politiche?». Infine gli scriventi si rivolgono al primo cittadino per sollecitare un intervento: «Sindaco svegliati», chiudono la nota. «Solo a San Giovani Teatino si vedono queste assurdità. I cittadini hanno diritto di sapere se questi consiglieri stanno in opposizione o in maggioranza». (a.d.s.)