giornate della vista, l’iniziativa Essilor-Luxottica  

Visite oculistiche e occhiali da vista gratis per i poveri

PESCARA. Visite oculistiche e occhiali da vista gratuiti per persone indigenti. L’iniziativa, a cura della fondazione OneSight EssilorLuxottica nell’ambito della tappa di Pescara del progetto...

PESCARA. Visite oculistiche e occhiali da vista gratuiti per persone indigenti. L’iniziativa, a cura della fondazione OneSight EssilorLuxottica nell’ambito della tappa di Pescara del progetto nazionale delle giornate della vista, sarà presentata domani alle ore 12 all’Aurum.
L’iniziativa è dedicata alle persone fragili con difetti visivi. All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Regione Marco Marsilio, l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì, i sindaci Carlo Masci e Matteo Perazzetti, il rettore Liborio Stuppia, il direttore Centro nazionale di alta tecnologia di Chieti-Pescara Leonardo Mastropasqua, il segretario generale Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia Andrea Rendina, il presidente Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi Sandro Di Girolamo, il direttore tecnico Judo Fispic Silvio Tavoletta, il ceo Subvision Pierluigi Farioli e la referente della Caritas di Pescara-Penne Monica D'Allevo. Sarà una tappa speciale in quanto è prevista anche una dimostrazione del progetto Judo Academy, nato per testimoniare l’importanza dello sport e i benefici del judo per persone ipovedenti e cieche.