È festa per 60 tifosi marsicani  Pagliarini segue la gara in tribuna

SORA . Nonostante la bella partita in campo, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, in Sora-Avezzano è mancata la cornice ideale di pubblico a causa dell’assenza, per la quarta partita di fila,...

SORA . Nonostante la bella partita in campo, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, in Sora-Avezzano è mancata la cornice ideale di pubblico a causa dell’assenza, per la quarta partita di fila, degli ultras bianconeri a causa dei problemi legati ad alcune diffide tra le loro fila.
Presenti, invece, circa 60 supporters marsicani, che hanno incitato dall’inizio alla fine la propria squadra, contribuendo così anche alla vittoria dei biancoverdi, che non hanno mai mollato, nemmeno quando erano ancora in svantaggio a 18’ dal novantesimo.
È mancato, però, il confronto con i dirimpettai, che invece c’era stato nelle altre due sfide stagionali (Coppa Italia e gara d’andata in campionato), giocate ad Avezzano, con gli sfottò di rito e i cori tipici di una sfida molto sentita nella storia delle due società data la vicinanza geografica.
Una sorta di derby, insomma, anche se tra entità di due regioni differenti, ma comunque confinanti. Alla fine entrambe le parti del pubblico hanno festeggiato: le tribune dello stadio Tomei e la curva nord Roberto Longo (seppure priva del tifo organizzato) hanno applaudito i bianconeri per la salvezza conquistata nella giornata precedente con lo 0-0 di Fossombrone, e la curva sud che ha festeggiato insieme alla squadra di mister Pagliarini (presente nei distinti a causa della squalifica) il terzo posto finale in classifica.
(v.c.)