Costa Ferreira: il nostro cammino non finisce qui 

Il centrocampista portoghese punta gli spareggi: «Felice per i tifosi, adesso ci giochiamo tutto»

L’AQUILA. «Ci tenevamo a chiudere bene la stagione perché sono venuti in tanti a sostenerci anche oggi e se la meritavano tutta questa vittoria». Il primo pensiero di Costa Ferreira dopo la vittoria nel derby col Notaresco è per i tifosi, sempre vicini alla squadra, anche quando non c’era più molto da chiedere a questo campionato. «Per quanto riguarda la stagione ovviamente siamo dispiaciuti per come sia andata a finire, però è stata decisa dagli episodi e non abbiamo molto da recriminare perché siamo una neopromossa, quindi per quest’anno può andar bene anche così». Al di là di come sia andata a finire il numero 7 non rimpiange però la scelta fatta in inverno, quando ha lasciato l’Avezzano per sposare la causa rossoblù. «Di solito si dice che quando si cambia, lo si fa in meglio. E penso che anche nel mio caso la scelta sia stata in meglio». «La partita di oggi contava più per noi che per gli avversari perché era fondamentale proseguire la striscia e arrivare a domenica con un risultato positivo in tasca» dichiara Michielin, forse il migliore in campo e ormai specialista di clean sheet. «La stagione però non è ancora finita, mancano ancora due partite che speriamo di arrivare a giocare entrambe», ricorda. «Con il Roma City mi aspetto una partita ruvida contro una squadra molto strutturata. In più sarà gara secca, quindi ci giochiamo tutto».
«Sono contento per il record personale ma soprattutto per la vittoria della squadra che è riuscita a fare il massimo dei punti possibili» è invece il commento di Banegas, che ieri ha superato la sua soglia massima di 16 centri stagionali, raggiunta proprio quando vestiva la maglia del Notaresco. «Penso che abbiamo fatto un gran campionato per essere una neopromossa. Ovviamente però adesso testa ai play off». «Era importante vincere questa partita per avere le maggiori chance di ripescaggio. Adesso ci sarà il Roma City che è un avversario ostico, quindi cercheremo di affrontarlo nel migliore dei modi visto che adesso i play off sono l’obiettivo massimo di quest’anno, e ce la metteremo tutta per centrarlo» assicura dal canto suo Federico Angiulli, autore di uno scampolo di partita e di due conclusioni da brividi per la difesa del Notaresco.
«Siamo felici per la vittoria perché non era semplice, anzi faccio i complimenti al Notaresco che ci ha messo spesso in difficoltà» è il commento del presidente Massimiliano Barberio al termine della gara, che poi mette i voti ad un’annata comunque da incorniciare: «Per l’entusiasmo che abbiamo riportato in città dò un bel 10. Per quanto visto sul campo invece poco meno, solo per i punti persi per strada con le piccole: voto 9». (t.d.b.)