Il Giulianova aspetta la rivale nella corsa alla promozione in D 

Domenica la partita tra Correggese e Terre di Castelli  stabilirà l’avversario dei play off nazionali dei giallorossi

GIULIANOVA. Con il successo interno di domenica scorsa contro la Santegidiese i giallorossi hanno chiuso la stagione regolare del campionato di Eccellenza a quota 80 punti e con la testa già agli spareggi nazionali che metteranno in palio la promozione in serie D.
L'andata del primo turno è fissata al 26 maggio con il ritorno il 2 giugno. L'avversario, al primo turno, sarà una tra Correggese e Terre di Castelli del girone A del campionato di Eccellenza dell'Emilia Romagna, con i due club che si affronteranno domenica 12 maggio nella finale dei play off regionali. Il Terre di Castelli, club modenese, ha chiuso la stagione regolare al secondo posto con 72 punti.
Stesso punteggio per la Correggese di Correggio che però, in virtù degli scontri diretti a sfavore, ha terminato il campionato al terzo posto. Data la diversità dei vari regolamenti del campionato di Eccellenza da regione a regione, le due compagini arrivate a più sette lunghezze dalla quarta in classifica giocheranno lo scontro diretto per accedere ai pla yoff nazionali proprio il 12 maggio e solo allora si conosceranno gli avversari dei giallorossi. Nell'ultimo turno di campionato entrambe le compagini sono riuscite a portare a casa i tre punti.
La Correggese ha infatti travolto in casa il Real Formigine per 5-1 mentre il Terre di Castelli ha vinto di misura in trasferta rifilando un 1-0 al Cittadella Vis Modena. Gli uomini di mister Angelo Pagliaccetti, quindi, attendono di conoscere il prossimo l'avversario e stanno recuperando un po' di energie dopo un campionato che ha visto susseguirsi tre cambi in panchina, alcuni scivoloni, ma anche importanti prestazioni che hanno permesso alla squadra di qualificarsi con ampio anticipo agli spareggi nazionali.
Giallorossi che sono inseriti nel gruppo F e in caso di passaggio del turno affronterebbero il 9 e il 16 giugno la vincente del gruppo I, ovvero una tra la seconda del girone B toscano e la seconda del girone A laziale.
Enrico Cipolletti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.