serie a - i posticipi della 35ª giornata 

Osimhen illude, l’Udinese pareggia 

Napoli agguantato al 92’. L’Atalanta batte la Salernitana in rimonta

UDINE. Il Napoli non sa più vincere. Nel posticipo che chiude la 35ª giornata di Serie A la squadra di Calzona non va oltre l'1-1 contro l'Udinese e consente agli uomini di Cannavaro di muovere la classifica in zona retrocessione. Al Bluenergy Stadium nel primo tempo va in scena una gara segnata da tanti duelli, poco ritmo e zero tiri in porta.
Nella ripresa Osimhen (51') sblocca il match di testa su perfetto assist di Politano, poi nel recupero Success (92') beffa gli azzurri, pareggia i conti in extremis e tiene vive le speranze bianconere. L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica, già matematicamente retrocessa e senza obiettivi da raggiungere e che non vince una partita dallo scorso mese di dicembre, è meno facile di quanto ci si potesse aspettare. All’Arechi di Salerno, Scamacca e Koopmeiners rispondono al gol di Tchaouna.
La classifica: Inter 89, Milan 71, Juventus 66, Bologna 64, Atalanta 60, Roma 60, Lazio 56, Napoli 51, Fiorentina 50, Torino 47, Monza 45, Genoa 43, Lecce 37, Verona 34, Cagliari 33, Frosinone 32, Empoli 32, Udinese 30, Sassuolo 29, Salernitana 15.