I Moscianesi vincono il trofeo Di Pietro 

Battuta ai supplementari la Nuova Toranese nella coppa di Terza categoria disputata al Bonolis

TERAMO. Allo stadio Bonolis è andato in scena un intenso pomeriggio dedicato allo sport e al sociale. Giovedì l'impianto di Piano d'Accio ha ospitato la prima edizione di "Un gol insieme", iniziativa sul tema dell'inclusione, e la finale della coppa provinciale di Terza categoria di calcio tra Nuova Toranese e I Moscianesi.
Per quanto riguarda la finale di coppa, intitolata per il secondo anno a Pietro Di Pietro (storico dirigente federale teramano scomparso nel 2021), il trofeo se l'è aggiudicato la formazione de I Moscianesi per 1-0 ai supplementari. Decisiva la rete segnata allo scadere del primo tempo supplementare dall'attaccante Valerio Bianchetto dopo un rigore sbagliato, qualche minuto prima, dal compagno di squadra Pultrone. La Nuova Toranese, che è rimasta in 10 per l'espulsione di De Amicis nell'ultimo quarto d'ora della ripresa, ha colpito una traversa con Antonini (in rovesciata) sullo 0-0. Nell'albo d'oro della coppa I Moscianesi succedono al Tossicia 21. Prima della finale c'è stato spazio per le sfide tra i bambini della categoria Pulcini e per una partita tra gli atleti del Lanciano Special, squadra del campionato regionale paralimpico di terzo livello di calcio a 7, e una selezione under 17 delle società della Figc provinciale.
«Siamo molto soddisfatti», dichiara Domenico Pelusi, delegato della Figc e Lnd del comitato di Teramo, «abbiamo vissuto una bellissima giornata nella quale hanno vinto i valori dello sport e dell'inclusione, che sono le linee guida del progetto "Un gol insieme". Il ricordo di Pietro Di Pietro, inoltre, è stato onorato al meglio da Nuova Toranese e I Moscianesi con una finale di coppa incerta e combattuta fino alla fine dei tempi supplementari».
Gaetano Lombardino