Martinsicuro, le ex pattinatrici omaggiano l’allenatrice Vagnoni

MARTINSICURO. Venerdì sera a Martinsicuro (nel ristorante La Vecchia Lampada) Lidia Vagnoni, ex giudice di gara e allenatrice federale dell’Accademia Pattinaggio Artistico Martinsicuro, in occasione...

MARTINSICURO. Venerdì sera a Martinsicuro (nel ristorante La Vecchia Lampada) Lidia Vagnoni, ex giudice di gara e allenatrice federale dell’Accademia Pattinaggio Artistico Martinsicuro, in occasione del suo compleanno (top secret l’età, per espressa volontà della festeggiata), è stata omaggiata da un gruppo di sue ex atlete, strette dalla commozione nel ricordo degli anni che hanno reso Martinsicuro un punto di riferimento nazionale per il pattinaggio artistico a rotelle. L’Accademia è una società sportiva nata nel 1981 che ha cresciuto generazioni di giovani pattinatori portandoli a vincere decine di titoli tra campionati regionali e nazionali.
Era presente alla cena anche la figlia di Lidia Nadia Loggi, anch’essa allenatrice dell’Accademia e poi della Nazionale, che guidò la pattinatrice teramana Raffaella Del Vinaccio ad essere pluricampionessa mondiale negli anni Ottanta e Novanta.
Erano presenti le ex atlete dell’Accademia – oggi donne di 40 e più anni – Paola Armillei, Cristina Bamonti, Sara Ciaffoni, Eleonora Colantoni, Marina Corsi, Luana Di Concetto, Valeria Di Felice, Nicoletta Ferroni, Giorgia e Giovanna Giorgetti, Sara Mancinelli, Giovanna Pierantozzi, Cinzia e Cristina Pulcini, Antonella Sacchini, Maierli Spaconi, Claudia Tarquini, Silvia Tommolini. Hanno omaggiato Lidia Vagnoni con una targa rinoscendola come “esempio di integrità morale, alta professionalità, maestra di vita”.(red.te)