l’evento del 1° maggio 

Musica, storia e gastronomia: torna “Bisenti virtùosa”

BISENTI. In occasione della festa del Primo maggio, la Pro loco Bisenti “L. Panzone”, in collaborazione con l’agriturismo “La Collina dei Fichi” e il Gruppo folk Bisenti, e con il patrocinio del...

BISENTI. In occasione della festa del Primo maggio, la Pro loco Bisenti “L. Panzone”, in collaborazione con l’agriturismo “La Collina dei Fichi” e il Gruppo folk Bisenti, e con il patrocinio del Comune di Bisenti, organizza la seconda edizione di “Bisenti virtùosa”, manifestazione che abbina storia, arte, buon cibo e musica. Si terrà in via Principe di Piemonte, nei pressi del parcheggio della scuola elementare, e per quanto riguarda il lato storico-artistico prevede il percorso turistico “alla scoperta di Bisenti” con guida, ma anche la presentazione del “Progetto Ratike 2024”, promosso dall’amministrazione comunale e basato sulla realizzazione di murales. Inoltre ci sarà tanta musica con l’intrattenimento a cura del Gruppo folk Bisenti e i concerti live di “Sabri Show”, del gruppo “Spirito Divino - Zucchero Tribute Show” e della band “Radio Vintage”.
Protagoniste indiscusse dell’evento saranno “le virtù”, piatto teramano del Primo maggio. «Si tratta», afferma il presidente della Pro Loco di Bisenti Luciano Scocchia, «di un progetto su cui lavoriamo da due anni e su cui puntiamo molto affinché possa diventare un evento di nicchia punto di riferimento per tutto il nostro territorio».