martinsicuro, il caso 25 aprile 

Persiani: alla consigliera Viola nessuno ha negato di parlare

MARTINSICURO. «Spiace quanto è accaduto in piazza in occasione della festa della Liberazione». Così il vice sindaco Monica Persiani interviene in replica a quanto dichiarato dalla consigliera di...

MARTINSICURO. «Spiace quanto è accaduto in piazza in occasione della festa della Liberazione». Così il vice sindaco Monica Persiani interviene in replica a quanto dichiarato dalla consigliera di minoranza Marta Viola, che l’ha chiamata in causa accusandola di non aver mai citato la Resistenza e la liberazione dal nazifascismo nel suo discorso.
«La consigliera Viola», spiega Persiani, «ha il diritto come tutti di esprimere il proprio pensiero con i modi che ritiene e di non condividere il contenuto del mio intervento. Ma deve essere onesta e riconoscere che nessuno, né tantomeno la sottoscritta, le ha impedito di parlare. Di fronte a una discussione tra lei e un cittadino sono intervenuta per riportare la calma. La situazione che si è creata in piazza, con altre discussioni, credo sia solo frutto della libertà di parola che ha la consigliera Viola come tutti i cittadini presenti. Eravamo lì per celebrare il 25 aprile, giorno della Liberazione. Non citare la liberazione dai nazifascisti lo considero ovvio, non è certamente una provocazione politica: lo ritengo assodato in quanto la storia ce lo ha insegnato ed è per questo motivo si celebra la festa». (s.d.s)