il fuoriclasse fiorini battezza la nuova scuola di paracadutismo 

Sceglie Corropoli per la sua caduta libera numero 15mila

CORROPOLI. Ha scelto Corropoli, la nuova scuola di paracadutismo Skydive Sunrise, per compiere i suoi 15mila lanci, Massimo Fiorini, che ha vinto nell’ultimo campionato italiano il suo decimo oro...

CORROPOLI. Ha scelto Corropoli, la nuova scuola di paracadutismo Skydive Sunrise, per compiere i suoi 15mila lanci, Massimo Fiorini, che ha vinto nell’ultimo campionato italiano il suo decimo oro consecutivo nella disciplina delle figure in caduta libera. Fiorini ha 49 anni e una passione per questo sport iniziata 28 anni fa. «L’istruttore perfetto», commenta Giada Santucci, che si è trovata casualmente coinvolta per il suo lancio tandem nel 15millesimo di Massimo, «simpatico, alla mano, che riesce a metterti a tuo agio anche quando il nervoso è a fior di pelle. È stato bellissimo, e anche un onore aver condiviso la gioia di Massimo».
A Corropoli c’è dunque una nuova aviosuperficie dedicata al lancio paracadutisti, unica sede in Abruzzo ma interessante anche per chi arriva da Marche, Puglia e Basilicata. Venerdì è atterrato in campo il Pilatus D-Face, il modello preferito nel settore, con 10 posti assicurati a chi si lancia oltre al posto del pilota, che rimarrà in dotazione alla scuola (www.skydivesunrise.com), aperta dall’alba al tramonto, tutto l’anno, per lanci in tandem e corsi di paracadutismo.