calcio eccellenza, domani l’ultima giornata 

Teramo, Ferraioli: «A Cupello per centrare altri record»

TERAMO. Dopo avere conquistato la promozione in serie D con un turno d'anticipo il Teramo è alla vigilia dell'ultima gara della stagione. Domani (ore 15, arbitro De Iuliis di Lanciano) il Diavolo...

TERAMO. Dopo avere conquistato la promozione in serie D con un turno d'anticipo il Teramo è alla vigilia dell'ultima gara della stagione. Domani (ore 15, arbitro De Iuliis di Lanciano) il Diavolo sarà di scena sul campo della Virtus Cupello, squadra salva e che non ha più nulla da chiedere al campionato. Sono 200 i biglietti messi in vendita per i tifosi biancorossi (il botteghino dell'impianto di Cupello resterà chiuso). «È un grande orgoglio per me aver vinto questo campionato», dichiara il centrocampista teramano Emanuele Ferraioli, «e ho capito che ce l'avremmo fatta dopo il successo di Vasto. A Cupello c'è la possibilità di raggiungere dei record storici per l'Eccellenza (vittorie, punti e gol segnati, ndc). Proveremo a toglierci anche queste ulteriori soddisfazioni. La forza di questo gruppo, d'altronde, è sempre stata la capacità di non accontentarsi mai». In dubbio il mediano Francesco Esposito, alle prese con i postumi di una contusione rimediata contro il Capistrello domenica scorsa.
GIULIANOVA-SANT. I giallorossi affrontano domani alle 15 al Fadini nell'ultima di campionato (arbitro Spadaccini di Chieti) una Santegidiese a caccia di punti salvezza. Con un pareggio i vibratiani conquisterebbero i playout per potersi giocare la permanenza nel campionato di Eccellenza abruzzese. La Sant, dunque, cercherà in ogni modo di non far chiudere gli uomini guidati da Angelo Pagliaccetti con i tre punti. Il Giulianova dovrà fare a meno ancora di Pera, Iacovoni e Di Giuseppe, che in settimana ha svolto lavoro a parte. Out anche lo squalificato Carbonelli.(g.l.-e.c.)