Vigilante faccia a faccia con i ladri

Fallisce il colpo alla Gls di Corropoli, i malviventi ignorano la pistola spianata e fuggono nei campi

CORROPOLI. Probabilmente sono gli stessi due malviventi che venerdì notte hanno assaltato la sede della Gls corriere espresso a Scerne di Pineto, portando via la cassaforte con circa 10mila euro. Il colpo bis alla Gls di Corropoli, tentato la notte successiva, non gli è riuscito per il pronto intervento dell’istituto di vigilanza privata Axitea. Sabato notte si sono vissuti attimi drammatici. Come hanno rilevato le immagini delle telecamere di videosorveglianza una guardia giurata è arrivata in azienda mentre i banditi erano ancora dentro, ha puntato la pistola e quasi afferrato per un braccio uno dei due, che però non si sono fermati davanti all’arma spianata e sono riusciti a fuggire a piedi dileguandosi nelle campagne a ridosso del Vibrata.

I ladri hanno agito a volto coperto. Prima si sono introdotti all’interno del deposito della ditta che svolge attività di corriere calandosi da un finestrone, poi armati di ascia e piccone hanno messo fuori uso le centraline del sistema di allarme. Era un passaggio preparatorio al successivo tentativo, che è rimasto tale, di aprire la cassaforte. L’aver picconato le centraline non ha impedito che il segnale d’allarme giungesse alla centrale operativa della società Axitea di Tortoreto, che ha inviato una pattuglia sul posto.

Il vigilante, effettuando il controllo, ha notato una porta leggermente socchiusa e poi ha avuto un incontro ravvicinato con i due ladri, che si sono dati alla fuga mentre erano pronti a mettere mano alla cassaforte.(red.te)

©RIPRODUZIONE RISERVATA