CORONAVIRUS

AAA Cercansi medici e infermieri: gli avvisi urgenti delle Asl abruzzesi

Ecco i bandi per far arrivare i rinforzi negli ospedali della regione: contratti di collaborazione a 30,21 euro  l'ora. Ma l'importante è esserci

CLICCA E VAI SUI LINK DEI BANDI

PESCARA. Medici professionisti, laureati, specializzandi, in pensione e infermieri abilitati alla professione: sono le figure più cercate in questo momento della pandemia anche in Abruzzo. E le Asl hanno bandito gli avvisi urgenti affinché possano rispondere prima possibile all'invito di dare una mano ai colleghi già impegnati sul fronte della lotta al virus.

Si tratta di incarichi _ come postato dal consigliere regionale Silvio Paoluci _ che vengono conferiti in occasione dello straordinario periodo di emergenza sanitaria e che comporta una grande richiesta di personale sanitario e medici. La durata degli incarichi viene stabilita a seconda delle necessità e quindi della durata della pandemia. La retribuzione, così come stabilito dal ministero, è di circa 30,21 euro "omnicomprensivi". Non è richiesto un numero esatto di medici e infermieri. Più sono meglio è, considerata la situazione di carenza del personale che si è andata via via creando.

Per quel che riguarda i giovani medici, le specializzazioni sono richieste in:​ Anestesia e Rianimazione, Malattie Infettive, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza, Medicina Interna, Geriatria, Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica.

Gli infermieri devono essere in possesso del titolo di studio sulla professione con priorità per chi può documentare qualificate esperienze nell’ambito ​dell’Area dell’Emergenza​ e ​Terapie Intensive. Possono presentare la candidatura ​anche professionisti in pensione.

Il rapporto di lavoro sarà autonomo di tipo libero-professionale o di collaborazione coordinata e continuativa sulla base della durata e dell’impegno orario che sarà garantito. Agli avvisi possono inoltre partecipare sia cittadini di Paesi dell’Unione Europea sia di fuori Europa.

QUESTI I BANDI

Asl Lanciano-Vasto Chieti:

_ Avviso interno urgente per l’acquisizione di disponibilità da parte di dirigenti medici già dipendenti della Asl Lanciano Vasto Chieti per il potenziamento delle strutture ospedaliere aziendali in relazione all’emergenza Covid-19

_ Bando urgente per il reclutamento di medici e infermieri, anche pensionati, per il potenziamento delle strutture ospedaliere aziendali in relazione all’emergenza Covid-19

Asl Pescara:

 _ Avviso pubblico per manifestazione di interesse per medici specialisti, specializzandi e laureati

_ Infermieri professionali disponibili a prestare attività clinico assistenziale nell'azienda sanitaria di Pescara

Asl di Teramo:

_ Avviso pubblico per manifestazione di interesse da parte di Medici – Emergenza COVID-19

Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila:

_ Avvisi per la manifestazione di disponibilità ad incarichi di lavoro autonomo da parte di medici specialisti, collocati in quiescenza, specializzandi e laureati abilitati.