LO SCRUTINIO

Abruzzo al voto, speciale elezioni gratis sul Centro

Nel giornale di mercoledì 29 tutti i risultati delle Europee comune per comune e delle Comunali seggio per seggio

Appuntamento con Il Centro in occasione delle elezioni europee e amministrative. Mercoledì 29 il Centro è in edicola con  inserto speciale gratuito  con tutti i risultati delle Europee,  comune per comune e delle Comunali, seggio per seggio.

Domenica c'è stato il doppio appuntamento elettorale per l’Abruzzo con le elezioni europee e le amministrative. Nella nostra regione hanno diritto al voto in 320mila per scegliere tra 232 candidati sindaci e 3.100 aspiranti consiglieri per 99 comuni. Il turno di ballottaggio è previsto per domenica 9 giugno per i tre comuni con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti se nessuno dei candidati sindaci ottiene più del 50% dei voti. I tre grandi comuni sono Pescara (117.166 abitanti), Montesilvano (50.413) e Giulianova (23.199).

La seconda scheda a disposizione degli elettori abruzzesi (1 milione 200mila) è stata per scegliere i candidati da eleggere al Parlamento europeo nella circoscrizione Meridionale di cui fa parte l’Abruzzo assieme a Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria.