Abruzzo protagonista a Hollywood
La Regione mette in mostra non solo film ma anche prodotti della buona cucina
PESCARA. L’Abruzzo protagonista ad Hollywood non solo per la Film commission. «Questo palcoscenico internazionale deve rappresentare l’occasione e lo strumento per far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche e, sopratutto, per promuovere le bellezze del nostro Abruzzo». Questo infatti è il commento dell’assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, volato a Los Angeles insieme al dirigente regionale Francesco Di Filippo.
Febbo ha parlato a margine dell’evento “Educazione Alimentare: cultura del gusto, tema della quarta settimana della cucina italiana nel mondo”, un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dedicato a promuovere all’estero la cucina italiana di qualità e i nostri prodotti agroalimentari attraverso seminari, conferenze, incontri con gli chef e corsi di cucina, degustazioni ma anche film, concerti e mostre fotografiche.
«Ho accolto», continua Febbo, «ben volentieri l’invito da parte del console, Silvia Chiave, ad essere presente a Los Angeles come rappresentante istituzionale italiano. L’Abruzzo oggi viene candidato a competere in turismo e cucina per essere protagonista al pari delle altre regioni italiane. Senza ombra di dubbio le nostre eccellenze rappresentano nel panorama mondiale della cucina e della dieta mediterranea la qualità e un punto di riferimento imprescindibile. Infine», conclude Febbo, «ho raccolto molto interesse ed entusiasmo soprattutto nella scoperta dei favolosi ed incantevoli territori di montagna e mare del nostro Abruzzo. Questo spiega come bisogna puntare e lavorare sulla promozione del nostro Abruzzo con uno specifico brand».
L’evento legato alla cucina si è svolto venerdì sera, e rientra tra le manifestazioni istituzionali che vede la Regione Abruzzo presente a Los Angeles unitamente al Consolato generale d’Italia, l’Istituto italiano di cultura e l’Iaccw, per promuovere la tradizione culinaria e le eccellenze enogastronomiche. Ieri sera, invece, si è svolto l’American Film Market (Afm) di Santa Monica, uno dei principali mercati audiovisivi al mondo che, ogni anno, richiama una platea di oltre ottomila persone legate all’industria del cinema internazionale. L’ora americana dell’evento, per via del fuso, corrispondeva però alla nostra notte tra sabato ed oggi. Solo questa mattina, quindi, arriveranno notizie dell’evento al quale hanno partecipato oltre novanta tra produttori, distributori e registi: un numero sbalorditivo. E per di più delle 51 Film commission presenti c’era per l’Italia solo l’Abruzzo. E non è poco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Febbo ha parlato a margine dell’evento “Educazione Alimentare: cultura del gusto, tema della quarta settimana della cucina italiana nel mondo”, un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dedicato a promuovere all’estero la cucina italiana di qualità e i nostri prodotti agroalimentari attraverso seminari, conferenze, incontri con gli chef e corsi di cucina, degustazioni ma anche film, concerti e mostre fotografiche.
«Ho accolto», continua Febbo, «ben volentieri l’invito da parte del console, Silvia Chiave, ad essere presente a Los Angeles come rappresentante istituzionale italiano. L’Abruzzo oggi viene candidato a competere in turismo e cucina per essere protagonista al pari delle altre regioni italiane. Senza ombra di dubbio le nostre eccellenze rappresentano nel panorama mondiale della cucina e della dieta mediterranea la qualità e un punto di riferimento imprescindibile. Infine», conclude Febbo, «ho raccolto molto interesse ed entusiasmo soprattutto nella scoperta dei favolosi ed incantevoli territori di montagna e mare del nostro Abruzzo. Questo spiega come bisogna puntare e lavorare sulla promozione del nostro Abruzzo con uno specifico brand».
L’evento legato alla cucina si è svolto venerdì sera, e rientra tra le manifestazioni istituzionali che vede la Regione Abruzzo presente a Los Angeles unitamente al Consolato generale d’Italia, l’Istituto italiano di cultura e l’Iaccw, per promuovere la tradizione culinaria e le eccellenze enogastronomiche. Ieri sera, invece, si è svolto l’American Film Market (Afm) di Santa Monica, uno dei principali mercati audiovisivi al mondo che, ogni anno, richiama una platea di oltre ottomila persone legate all’industria del cinema internazionale. L’ora americana dell’evento, per via del fuso, corrispondeva però alla nostra notte tra sabato ed oggi. Solo questa mattina, quindi, arriveranno notizie dell’evento al quale hanno partecipato oltre novanta tra produttori, distributori e registi: un numero sbalorditivo. E per di più delle 51 Film commission presenti c’era per l’Italia solo l’Abruzzo. E non è poco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.