Abruzzo: ritorna Zavattaro alla Asl teatina, e in quella aquilana s'impone Fratelli d'Italia
Nominati i due nuovi direttori generali: alla guida della Sanità Sulmona-Avezzano-L'Aquila Roberto Testa (direttore sanitario Asl Roma 2) la spunta sull'ex docente Ferdinando Romano indicato dalla Lega
L'AQUILA. Ritorna Francesco Zavattaro al vertice della Asl Lanciano-Vasto-Chieti mentre alla Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila Roberto Testa, direttore sanitario della Asl Roma 2 e sostenuto da Fratelli d'Italia la spunta su Ferdinando Romano, ex docente di Igiene della Università d'Annunzio di Chieti-Pescara, candidato preferito dalla Lega. Sono i due nuovi direttori generali nominati dal presidente della giunta regionale Marco Marsilio (Fratelli d'Italia) dopo aver preso atto delle rose di nomi indicati dalla Commissione regionale. Nomine avvenute in pieno regime di spoil system e nell'ambito del quale si è consumato lo "strappo" tra Fratelli d'Italia e gli alleati della Lega .
Roberto Testa, viene indicato in una nota con un’articolata esperienza professionale nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e con una particolare attitudine al problem solving; Francesco Nicola Zavattaro, ritorna invece alla Asl che aveva lasciato con l'insediamento della scorsa legislatura di centrosinistra guidata da Luciano D'Alfonso.