ABRUZZO
Autostrada impossibile, code chilometriche già a metà giornata / VIDEO
Automobilisti spazientiti da Pescara in direzione nord, un altro colpo alla ripresa del turismo. E fino al 5 agosto sono previste in tutto 15 chisuure notturne con la deviazione del traffico sulla Statale 16
PESCARA. Code chilometriche già a metà giornata. Automobilisti spazientiti. E dire che oggi, domenica, non ci sono neanche i Tir in circolazione. Comincia così un'altra giornata che si prospetta difficile sull'A14 dopo le auto in colonna di ieri.
GUARDA QUI IL VIDEO di Luciano Adriani
Le fila di auto si sono formate sulla cosia nord, direzione Ancona quindi, a causa dei rallentamenti e agli scambi di corsia dovuti ai cantieri per i lavori di sicurezza lungo i viadotti. UIna situazione doivemtata insostenibile e denunciata a tutti i livelli. E che non aiuta certo l'Abruzzo sul piano turistico, oltre che in quello della logistica e dei trasporti.
E il caos sull'autostrada A14 e i conseguenti disagi per la viabilità ordinaria sono destinati a peggiorare nei prossimi giorni a causa delle chiusure notturne programmate da Autostrade per l'Italia (Aspi) fino al 5 agosto.
Dodici chiusure alle quali si sono aggiunte altre due (14 e 15 luglio) relative al tratto Vasto Sud - Vasto Nord e una nel tratto Pescara Ovest - Pescara Sud (alle 22 di giovedì 16 alle 5 di venerdì 17 luglio). Programmazione che, seppur notturna, riguarda giorni lavorativi in cui i mezzi pesanti in circolazione sono tanti. In questi due casi tra l'altro i due tratti verranno chiusi contemporaneamente con tutto il traffico deviato sulla Statale 16.