LA FESTA
Carnevale, show di carri e mascherine a Francavilla e Pescara / VIDEO E FOTOGALLERY
In miglaia applaudono alla sfilata, e piazza Salotto invasa dai colori e dalla fantasia dei bambini
PESCARA. Mascherine e carri allegorici hano dato spettacolo nella domenica di Carnevale a Francavilla e Pescara.
GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio
A Francavilla si è ripetuta la seconda delle tre sfilate in programma del Carnevale d'Abruzzo, quest'anno sul tema dell'ambiente. In migliaia in strada hanno seguito e applaudito al passaggio del lungo corteo. Tante le idee proposte dai partecipanti della sfilata, i veri protagonisti della giornata: dai Blus brother, alla bande stile New Orleans e "Brasil" alle brave scolaresche che si trasformano in scatenati ballerini. E martedì si ripete con l’atto conclusivo della manifestazione.
A Pescara lo spettacolo è stato garantito dalle migliaia di bambini e bambine che si sono riversati come tradizione in piazza Salotto con i loro vestiti di Carnevale e sotto la regia dell'amministrazione comunale. Anche qui hanno vinto l'allegria, i colori e la innocente fantasia delle principesse, Superman, uomini Ragno e perfino delle Barbie nelle loro confezioni rosa. Il carnevale dei più piccoli è proseguito nel pomeriggio, in via Firenze, corso Umberto, via Roma, via Trento, via Piave, corso Vittorio Emanuele, con la parata di12 personaggi: Elsa, la Sirenetta, Belle, Cenerentola, Biancaneve, Spiderman, Batman, Capitan America, Iron man, Superman, l’esibizione del gruppo "Hashtag acoustic 4" e lo show con Medley Disney di tutte le colonne sonore più famose dei cartoni di ieri e di oggi.
Anche a Pescara la festa per il Carnevale prosegue martedì: a partire dalle 10, in piazza Salotto, è prevista l'animazione sul palco di nuovo del "Baby Dance 3", momenti di baby dance sempre con animatori in costume e a seguire, il "Truccabimbi".