CORONAVIRUS
De Laurentiis contagiato, ma in Abruzzo i tamponi sono negativi
Sospiro di sollievo anche per il presidente della Regione, per l'assessore allo Sport e per il sindaco di Castel di Sangro dove la squadra partenopea è stata in ritiro. Controlli estesi al personale dell'hotel
CASTEL DI SANGRO. Alla fine della giornata in Abruzzo è stato possibile tirare un sospiro di sollievo: dopo la positività riscontrata al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, alla moglie e al dirigente marketing della società a qualche giorno dalla fine del ritiro della squadra a Castel di Sangro, tutti i tamponi ai quali si sono finora sottoposti autorità e lavoratori della località dell'Alto Sangro sono risultati negativi. Compreso quello del presidente della Regione Marco Marsilio e del suo staff, che proprio venerdì scorso sono stati con De Laurentiis. I risultati dei tamponi sono stati diffusi dagli stessi interessati.
Negativo anche il test dell’assessore allo Sport Guido Quintino Liris e quello del sindaco Angelo Caruso che ha escluso che qualche residente sia al momento positivo al Covid. A titolo precauzionale, buona parte del personale dell’albergo, circa 15 unità, dove ha alloggiato il Napoli con il presidente De Laurentiis, e coloro che sono state a stretto contatto con la squadra e lo staff saranno sottoposti al tampone. In base all’esito si deciderà il da farsi facendo scattare la quarantena per gli eventuali positivi e l’isolamento vigilato.
Durante il ritiro De Laurentiis _ che raramente è stato visto indossare la mascherina _ si è sottoposto al tampone due volte, risultando sempre negativo, per cui viene ipotizzato che si sia contagiato a Capri.
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA