esecutivo nazionale
Di Marco responsabile giustizia Giovani democratici
PESCARA. Luigi Di Marco è stato eletto nell’esecutivo nazionale dei Giovani Democratici con la delega alla giustizia. La nomina è avvenuta lunedì presso la sede nazionale del Pd in Via Sant'Andrea...
PESCARA. Luigi Di Marco è stato eletto nell’esecutivo nazionale dei Giovani Democratici con la delega alla giustizia. La nomina è avvenuta lunedì presso la sede nazionale del Pd in Via Sant'Andrea delle Fratte a Roma, nel corso della prima direzione nazionale dei GD (composta da 100 giovani provenienti da tutta Italia di cui 5 provenienti dall'Abruzzo) del dopo congresso.
All'esecutivo nazionale spetterà il compito di guidare l’organizzazione giovanile guidata da Fausto Raciti. «Non posso che essere onorato per questo nuovo incarico nazionale e per la delega che mi è stata affidata», ha commentato Di Marco. «Sono consapevole del fatto che ci attende un lavoro faticoso soprattutto in questo particolare periodo in cui la disaffezione verso i partiti è altissima e il senso di giustizia diventa una necessità, soprattutto tra i giovani penalizzati. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare ad una nuova classe dirigente in grado di avviare finalmente quel ricambio generazionale che tutti i cittadini ormai invocano da tempo. Sarà inoltre nostra premura dare le risposte ai tanti giovani soprattutto abruzzesi che oggi si sentono abbandonati dai partiti e dalle istituzioni».
Per il segretario regionale dei Gd Marco Rapino, la nomina di Di Marco «è un risultato importante per i giovani democratici Abruzzo che premia il lavoro di squadra che abbiamo saputo costruire in questi anni. Adesso dobbiamo andare avanti e provare a scrivere insieme il futuro di questa regione».
Nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra Di Marco e la segreteria regionale per organizzare il lavoro dei prossimi mesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA