E' morto il giornalista Arturo Diaconale, aveva 75 anni

ROMA

E' morto a 75 anni Arturo Diaconale

Il giornalista, originario di Montorio al Vomano, ex commissario straordinario del Parco Gran Sasso, era il portavoce della società sportiva Lazio. Il cordoglio del presidente Marsilio

L'AQUILA. ll presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprime il cordoglio, a nome personale e dell'intera giunta regionale, per la scomparsa di Arturo Diaconale. Il giornalista, 75 anni, che era il portavoce ufficiale della Lazio, si è spento nella sua casa a Roma. Lottava da tempo contro un male incurabile e le sue condizioni si erano aggravate. "La società sportiva Lazio, il presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club e si uniscono al dolore della famiglia", si legge in un tweet della società biancoceleste.

"Un giornalista", scrive il presidente Marsilio, "che è partito giovane dalla sua Montorio al Vomano e che ha sempre avuto l'Abruzzo nel cuore. Prima commissario straordinario, poi presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga ha lavorato per la sua terra contribuendo a far conoscere nel mondo le bellezze naturali di questo territorio".

@RIPRODUZIONE RISERVATA