ABRUZZO CORONAVIRUS / IL NUOVO DECRETO
Ecco il calendario dei divieti fino al 15 gennaio / TABELLA
Misure più restrittive, la decisione dei ministri arriva nella notte. Lite anche sulla scuola. Niente spostamenti tra regioni, massimo due ospiti in casa e fine settimana blindati
Oggi e domani l’Abruzzo resta zona rossa come stabilito dal Decreto Natale. Dal 7 gennaio, invece, entrano in vigore nuove regole definite nel Consiglio dei ministri che è andato in scena nella notte. La nostra regione giovedì e venerdì è zona gialla, ma si tratta solo di una “tregua” perché nel weekend scattano nuove restrizioni – come in tutta Italia - con il ritorno in fascia arancione.
GIORNI ROSSI, ARANCIONI E GIALLI FINO AL 15 GENNAIO: GUARDA LE TABELLE
Il colore di lunedì prossimo, poi, verrà deciso a seguito in base all’indice Rt di contagiosità, le cui soglie saranno inasprite. E le scuole? Ieri il governatore Marco Marsilio ha fatto sapere attraverso Il Centro che l’Abruzzo è pronto a riaprire il 7 gennaio «se il Governo non cambia idea», ma di notte nel Consiglio dei ministri alle 23,30 regnava ancora il caos sull’argomento. Il Pd chiedeva un rinvio trovando Italia Viva su posizioni opposte. Per le ministre di Iv il rinvio è segno di un «caos inaccettabile».
@RIPRODUZIONE RISERVATA
*SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA*