L'AQUILA

Entro l'anno la bretella ferroviaria Pescara-L'Aquila

Progetto da 12 milioni di euro con la realizzazione di una fermata in località Santa Rufina a 3 km  da Sulmona e tratto di circa 700 metri che unisce la linea Pescara-Roma alla Sulmona-L'Aquila

L'AQUILA. Sarà completata per fine anno la bretella ferroviaria sulla linea Pescara-L'Aquila. È quanto è emerso nel corso di un incontro tra Trenitalia, Regione, Rete Ferroviaria Italiana e comitato pendolari della tratta ferroviaria Sulmona-L'Aquila.

leggi anche: Pietrucci (Pd): «Marsilio  non ha meriti sulla bretella» SULMONA. «La cerimonia di inaugurazione del cantiere della bretella ferroviaria di Sulmona sulla linea Pescara-L’Aquila avrebbe meritato il riconoscimento dell’impegno e dei meriti di chi nel passato...

L'opera, che ha un costo di 12 milioni di euro, prevede la realizzazione di una fermata in località Santa Rufina, distante circa tre chilometri dalla stazione centrale di Sulmona, e di un tratto di ferrovia di circa 700 metri che unisce la linea Pescara-Roma alla Sulmona L'Aquila. Inoltre, la piccola stazione sarà dotata di un marciapiede di 250 metri, di due pensiline, di monitor e segnaletica acustica per le informazioni al pubblico, nonché di un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati.

«Abbiamo chiesto di salvaguardare i treni della Sulmona-L'Aquila, mentre i treni della L'Aquila-Pescara devono essere un'aggiunta», incalzano dal comitato, «se si parte dalla stazione di Sulmona e si rientra a Santa Rufina, il disagio sarà inevitabile»